venerdì 29 febbraio 2008

24/02/2008: APPENNINO RIDERS IN SNOWPARK!!

Una giornata tra sole, musica e amici al Park del Cimone....Il primo che si vede GRABBARE sullo STEP UP e' il Tempe, poi a ruota il mitico FIOHO....e via via tutti gli altri.
APPENNINO RIDERS RULEZ!!!

lunedì 18 febbraio 2008

SURFATUTTO CONTEST 2008.....

Sabato 16 Febbraio 2008 si è svolto al Lago della Ninfa (Cimone) la 4° edizione del SURFATUTTO. La manifestazione consiste nello scendere un breve tratto di pista e poi affrontare un piccolo jump.....sono però proibiti l'uso di sci, snowboards o slitte!! Qui entra in gioco la fantasia ed il coraggio dei vari equipaggi al via. Nelle edizioni passate hanno fatto storia la vasca da bagno, il letto ed i messicani a fare il picnic al tavolino(incredibili!!).Anche quest'anno però, i ragazzi che hanno partecipato, hanno veramete stupito tutti in quanto ad originalità e fantasia.


Al via ben 6 equipaggi:
- L'AEREO (un aereo-slitta con tanto di mitraglia e i ragazzi del team OSSAROTTE a guidarlo, travestiti da kamikaze)
- LA GABBIA (una slitta trasformata in gabbia o viceversa)
- L' A-TEAM (i ragazzi di EQUILIBRIO PRECARIO+il mitico GUAZZO si sono superati, costruendo una sorta di furgone-slitta nero e mascherandosi da a-team)
- IL PATINO (un patino vero e proprio, preso chissà dove, con sopra gente travestita da bagnini e giovani signore al mare!!)
- LA LAP DANCE (un cubo "da neve" con i pali per la lap e le donnine sopra a ballare;anche qui lo zampino del team OSSAROTTE)
- IL PICCOLO ALESSIO E LA SUA CULLA (il rimbambito del nostro Alessio che si è mascherato da bebè ed ha improvvisato una culla con una tinozza....fantastico e stupido..come sempre!!) La gara è stata vinta a parimerito dai KAMIKAZE e IL PATINO.Comunque tutti sono stati davvero esilaranti nei loro travestimenti e nella loro simpatia.Chiaramente non poteva mancare la musica, col mitico LORYTAXX a mettere dischi, la birra e le salcicce alla brace!! Il tutto a dieci gradi sottozero.Folta la presenza degli APPENNINO RIDERS con ben 5 equipaggi su 6 (Alessino compreso). Due parole vanno spese proprio per il nostro Alessio però.Benchè fosse da solo (a causa di varie storie, vedi post sulla sfiga) ed avesse solo 2 giorni per organizzarsi, non ha voluto mancare e anche se e' arrivato ultimo, sicuramente il suo vestitino da bebè rimarrà nella storia della SNOGHENG(si è anche arenato prima del salto....!!).Ci vediamo il prossimo anno e questa volta....dobbiamo vincere!! (leggi articolo su Bologna 2000 http://www.bologna2000.com/modules.php?name=News&file=article&sid=69938 )

mercoledì 13 febbraio 2008

TORNA L'APRES-SKI AL CIMONE...


Ritorna uno degli appuntamenti piu' cool del cimone!!
A partire dalle ore 17.30 del 23 febbraio 2008: APRES-SKI 2.0
L'evento si terrà presso lo YETI bar di sestola .
Come sempre musica e vin brule'....e la presenza degli APPENNINO RIDERS con punto di adesione.....Non si puo' mancare!!!

lunedì 11 febbraio 2008

QUANDO WEEK-END FA RIMA CON...SFIGA!!

Un blog e’ un diario on line (o almeno i blog sono nati per questo).
Allora un po’ di cronaca .Marco e signora venerdi’ sera partono per il week-end. Dormita fananese. Sabato mattina alle 8,30 in macchina. Direzione piste. Sembra il giorno perfetto sole a pacchi, neve pure.
Arrivano sulle piste a un'ora per loro quasi improponibile. Addirittura le piste non sono ancora sciupate, sarà la terza volta che le vedono così immacolate in vita loro.
Situazione neve perfetta, tanta, liscia e veloce. E' un tuttuno col sole... il vero sabato da leoni, a parte quel milione di persone che affollano le seggiovie.
Spaziano dal Cimoncino al Passo del Lupo fino al Park . Vanno come le palle di fòho, ormai con diverse hollate sui cambi di pendenza che iniziano anche a venire discretamente!!!!
Ore 13,00: puntano alla zona Polle - Baggiolara come degna conquista della giornata.
Telefonata... della mamma: "nonna all'ospedale". Situazione critica.
Considerando che quella donna, che in quel momento è sull'ambulanza è la persona che in tutti i sensi ha cresciuto Marco, immaginatevi solo la sfilza di bestemmie.
Smontano tutto e ripartono di corsa verso Prato.
La situazione non è un cazzo messa bene. Ed il giramento di coglioni pure.
Loro però non sapevano nulla di quello che era successo venerdì notte.
Il caro amico Alessio si è svegliato verso le tre in preda ad una colica di reni.Ora, lui un po’ ne soffre e ci è abituato(una due anni fa, un'altra 4 anni fa,ecc), quindi ha pensato bene di non avvertire nessuno ed è andato all’ospedale da solo con la sua macchina!! La colica è aumentata e ci ha messo un’ora ad arrivare al pronto soccorso!! Nottata in corsia con flebo al braccio e la mattina dopo spedito a casa…Ora sta meglio ma gli girano le palle!!
Intanto a Modena l’Alice è murata viva in casa a studiare per l’esame, in attesa della risonanza al ginocchio. Perchè forse non lo sapete ..si è fatta male ad un ginocchio e non sa se la sua stagione potrà continuare(speriamo vada tutto bene).
W il week-end..w la neve..w lo snow!!!

giovedì 7 febbraio 2008

AUTOVELOX SULLE PISTE...!!!


ANDERMATT (Svizzera) - Arrivano gli autovelox della neve. La Svizzera ha, infatti, deciso di mettere un freno agli scavezzacollo delle piste – ovvero, quegli sciatori e patiti dello snowboard che scendono a velocità folle – piazzando le telecamere per il controllo della velocità anche sulla neve e diventando così il primo paese al mondo a trattare gli sciatori come automobilisti. Il provvedimento si è reso necessario per cercare di ridurre il numero crescente di incidenti, quasi sempre causati dall’eccessiva disinvoltura con cui molti affrontano le discese, spinti dal desiderio di battere fantomatici record e incuranti del pericolo che possono causare anche agli altri.
Dopo Andermatt, l’esperimento verrà esteso anche a Zermatt, St Moritz e Davos, mentre le autorità elvetiche stanno studiando tutte le opzioni legali su come punire gli «speedy gonzales» della neve, ma visto che ogni cantone svizzero ha le proprie leggi, è probabile che le pene cambino a seconda della località. Il limite di velocità imposto sarà di 30 km/ora. Una serie di crash test eseguiti con dei manichini sugli sci, sul modello di quelli effettuati con le auto, ha, infatti, stabilito che sciare a una velocità maggiore può essere molto pericoloso, mentre raggiungere (o addirittura superare) i 50 km/ora può avere conseguenze fatali. «Abbiamo incidenti dovuti a collisioni fra sciatori praticamente ogni giorno – ha confermato Josef Dahinden, portavoce del resort di Andermatt – e l’obiettivo di questa campagna è di far tornare la gente a sciare in maniera normale e sicura, andando al di sotto dei 30 km/ora».
Lo scorso anno in Svizzera ci sono stati più di 70.000 incidenti sulle piste, molti dei quali con feriti gravi e morti, e nel solo mese di dicembre le squadre di soccorso in elicottero sono dovute intervenire ben 300 volte per salvare sciatori in difficoltà o infortunati, con una spesa complessiva che ha superato i 140 milioni di euro.
Un esperimento del genere era già stato fatto a Cortina nel 2004 e il TELELASER (così si chiama l'apparecchio) aveva rilevato velocità di oltre 90km/h!!!

E adesso che cosa inventeranno per prenderci i soldi???? Non bastano i pass da nababbi (30 euro al giorno), i parcheggi e i bar con prezzi da capogiro??Perche' non "imboscano" due vigili dietro a qualche cannone,con la palettina in mano...e magari anche con l'etilometro?? Non so cosa ne pensiate voi....ma e' roba da matti!!! Basterebbe solo il BUON SENSO delle persone...solo quello!!

martedì 5 febbraio 2008

AD OGNI HOUSE...LA SUA PELLICOLA!!

Sono anni ormai da quando, nel '94, iniziammo a prendere la casa sull'Appennino e di neve ne è caduta sopra i ponti!!!!! Ed è proprio nel formarsi di queste HOUSE, di questi nuclei, che si formano i gruppi... i modi di dire, i soprannomi e fanno si che con il passare del tempo, un hobby diventi la passione. Sono tante le cose che caratterizzano le stagioni sulla neve e solo a pensarci mi viene da sorridere: - i buoni propositi di inizio stagione....tipo: "quest'anno vado a letto presto e la mattina alle ottoemmezzo sono sulle piste per l'apertura!!!!!"- le speranze da inizio stagione: "quest'anno si becca un gruppo di ragazze che hanno l'appartamento vicino al nostro". E quì riprendo una massima dell'amico Alessio Losko... "ohhh... Monza, non si è mai visto un gruppetto di fiche venire a sciare da sole!"- E ,importantissimo,i film da "stagione". Crediamo che una buona parte del senso di appartenenza alla HOUSE e di conseguenza al gruppo, la facciano i film che compongono la cultura media del gruppo di snobord. Cosa sarebbero state le nostre stagioni appenniniche, senza le visioni collettive di Amici Miei, Scemo e più scemo (visto almeno 7 volte per ogni casa, per ogni anno!!!!), il processo Pacciani (non tirate giudizi affrettati chi non l'ha visto... per favore!!!! Nonostante il tema trattato, si consiglia la visione di gruppo, perchè rende meglio. Uno spaccato di vita paesana con perle inenarrabili. Meglio del Ciclone e le altre cacate del Pieraccioni), Berlinguer Ti Voglio Bene e tutti gli altri film dei quali ormai sappiamo interi spezzoni a memoria?????? Cosa ne sarebbe stato dei nostri tormentoni... tipo..."pesce... c'è anchippesce????". Così nasce un gruppo e così spesso nascono anche delle amicizie. Con un comun denominatore di base, lo snowboard, che ci fa guardare a tutti nella stessa direzione. Spesso quella sbagliata. Detto questo... , che ne dite di stilare una classifica dei "Primi 5 film da Stagione"???? A voi il piacere... (nei video: AMICI MIEI e BERLINGUER TI VOGLIO BENE ).

venerdì 1 febbraio 2008

RITUAL O SEGGIOVIA?? (non e' il bere...ma il ribere!!)


Visto le infamate che piovono su alcuni membri della ghenghe, urge consultazione per decidere sul da farsi (rischio espulsione dalla crew??)Breve riassunto : alcuni personaggi del gruppo negli ultimi week-end hanno preso uno strano andazzo. Partono dalla piana della merda (FI-PO-PT) con la loro bella macchinina...vanno nella loro bella casetta di montagna..." e poi sciano" , penserete voi.Macchè!! Bar Cimone, 3\4 grappe e poi via diretti al RITUAL...e ci schiantano le 5 di mattina...fissi!!!Ora...piu' che rider a noi ci sembrano BRIACHI MEZZI!!! E hanno dato un pò nell'occhio!! Tanto che, molti rider, li stanno infamando di brutto, poichè sono spariti dalle piste!!! Ora però dobbiamo capire se questa è una grave colpa da espiare con l'espulsione dal gruppo o, forse, questi ragazzi,alla fine tutti i torti non li hanno!! La domanda nasce spontanea(come diceva...boh..qualcuno) : e' bello certo svegliarsi alle 8 per surfare sulle piste,ma farebbe così schifo svegliarsi a mezzogiorno accanto a una bionda, magari rimorchiata proprio al ritual?? Ai posteri l'ardua sentenza!! (in foto : dopo RITUAL, ore 4 am )