martedì 27 maggio 2008

CASINO ROYALE (LIVE @ VIPER): DINAMICA DI UNA DELUSIONE

25 maggio 2008. Concerto dei Casinò Royale. Il quinto per l'esattezza. Come sempre le aspettative non mancano, soprattutto per chi li segue da parecchio tempo e li ha visti più volte.Negli anni '90 si differenziavano da tutto il resto del panorama italiano per ricerca e sonorità che solo loro riuscivano a rendere, senza stravolgere le melodicità che una voce come quella di Giuliano Palma richiedeva.Ma ora purtroppo tutto è cambiato. Ore 23,30 ancora il concerto non inizia e dobbiamo aspettare ancora un'altra mezz'ora perchè ciò accada.Si abbassano le luci, il gruppo prende posto.Si nota subito un look triste e dismesso probabilmente non voluto.Si sentono le bacchette di Ferdi battere i quarti e via si parte. O almeno così crediamo. Dopo 10 secondi ci si ferma perchè è partito il fusibile all'amplificatore della chitarra. Poco male... anche questo è il bello delle esibizioni live. Si cambia il pezzo... si ribattono i quarti... avanti.Niente... BBdai riferma tutti perchè sono partiti da schifo e a lui non piace.Da lì in poi un susseguirsi di errori, stacchi imprecisi, finali di canzoni dimenticati che mandavano il pezzo avanti a oltranza, batteria lenta che cambiava velocità a metà canzone, il cantante che si lamentava perchè di cantare certi pezzi non ne aveva più voglia (come sempre, quelli che li hanno resi famosi) ... insomma: se non ne avete più, smettete.Una serata simile è ammessa solo in sala prove, peccato che però ieri sera la sala prove la pagavamo noi con 15 euro a testa. Così si da solo ragione a Giuliano Palma che se n'è andato e gli si da ancora più importanza di quanta ne avesse.Quello che fino a qualche anno fa era conosciuto come un gruppo votato alla ricerca, alle sperimentazioni e aperto a tutto ciò che c'era da cogliere al volo di nuovo, aimè, da un immagine di se' a dir poco raccapricciante.Un po' come vedere quelle vecchie glorie alla George Best che passano le sere nei bar a dilaniarsi nell'alcool.A questo punto, poco importa se le versioni reggae dei pezzi erano lunghe e piatte, scadenti e arrangiate male; se quest'idea di fare questo tour reggae sembra più una necessità finanziaria che un'esigenza musicale, ormai si è dato prova che la sostanza dei Casinò Royale è cambiata. Questa è la dinamica di una delusione.(nel video "Suona Ancora" all'ultimo concerto al Viper di qualche mese fa, dove anche in questa occasione, il cantante si scorda metà del testo e si appella al pubblico).

giovedì 22 maggio 2008

NON SARANNO DA PULITZER...MA MERITA CONSERVARLE!!

Di seguito alcune foto fatte con i cellulari questa stagione.

A partire dall'alto a sinistra: gita a san marino con "CUOTA" tutto compreso; una scritta nell'ascensore del parking in S. Maria Novella; cartellino in un negozio di Sestola 1030euro trattabili; il menu' del boschetto a Sestola(pietanze!!?? piatti da farsi!!??); il cartello sulla porta di un negozio di Fanano; e a grande richiesta la dedica alla portiera dell' UFFICIO IGIENE in via Tiepolo a Prato(scritta sul portone del palazzo!!)!!

sabato 17 maggio 2008

NEVEPLAST A SESTOLA...


Per info consultare il FORUM di APPENNINO BIANCO , c'e' un post apposito (c'e' il link a lato sulla sidebar), oppure i vari blog delle crew del cimone.
Si gira sul box pari (quello che c'e' al lago della ninfa per intendersi).
Non sai cos'e' la NEVEPLAST?? Non sai cos'e' un BOX?? Guarda il video.
RIDING NEVER STOP!!

giovedì 15 maggio 2008

CASA DOLCE CASA...

La stagione e' finita da poco, ma qui siamo gia' proiettati verso la prossima!!Inizia il caldo e sinceramnte, tra il sudore e le zanzare, c'e gia' venuto a noia!!Prima cosa da fare: la casa. Visto che la Sveva non la prende (la va a Fano...ridente cittadina), Ndrea c' ha gia' dato il pacco prima di iniziare, Gino e' la nostra X...iniziamo a capire quanti siamo e se c'e' gente nuova che si vuole unire.La casa di quest'anno sarebbe la migliore, visto il rapporto spazio\prezzo\arredamento\posizione, ma bisognerebbe essere almeno 6, con l'innesto di qualche ospite ogni tanto che lascia una mancia sul tavolo (una lauta mancia..eheheh).Se no c'e' la casa del primo piano, sempre che la zia ce la cacci, ma ricordiamoci il bagno senza finestra e i letti a castello nel corridoio (anche quelli senza finestra, vietato scureggiare!!). Se no ci sono le seguenti soluzioni (vedere foto).

Intanto cerchiamo di capire quanti siamo sicuri..poi davanti a un birrino( anche 3) una di queste sere se ne parla. Sembra prematuro discuterne ora, ma l'inverno e la neve, cari ragazzuoli, arrivano prima di quanto immaginiate!! Via zia dacci quella del primo piano se siamo in pochi, non rompere i coglioni...tu hai l'arte di rompere i coglioni davvero se no!! Ma poi ZIA?! L'e' piu' giovane di noi tra un po'!!

sabato 3 maggio 2008

FINITA LA NEVE?? FACCIAMO....


Noi, ormai e' chiaro , facciamo snowboard. In passato c'e' chi ha giocato a calcio, chi ha fatto nuoto, chi il tennis.Ma esistono sport di cui forse non avete mai sentito parlare. Ce ne sono una miriade. Da una indagine sembra che ne siano stati individuati almeno PIU' di cento; di alcuni esistono vere e proprie leghe e campionati.Eccone alcuni esempi.


LA PALLAPUGNO: e' l'evoluzione di giochi contadini e folkloristici piemontesi, che hanno radici antichissime.Fino a qualche anno fa si chiamava Pallone Elastico. Due squadre composte da 4 giocatori ciascuna, si affrontano su un campo in terra battuta, simile a quello del tennis, lungo 90 mt e largo circa 18. Si usa una palla di gomma di circa 15cm di diametro. Si puo' colpire la palla solo con il pugno o con la mano aperta. Lo scopo del gioco e' molto articolato e forse e' meglio se date un'occhiata al sito ufficiale per capirci qualcosa..ehehe!!


LACROSSE: e' uno sport nordamericano. E' simile all' hockey; si usa una mazza con in fondo una specie di cestino, col quale si raccoglie la pallina. Poi , come nell' hockey appunto , ci si passa la palla e si deve far gol. E considerato uno degli sport piu' violenti al mondo per gli scontri che ci sono e le seguenti risse che si scatenano. Secondo sport in Canada!!


CALCIO GAELICO: un mix tra calcio e rugby. Si usano mani e piedi. Ci sono sia la porta del calcio che quella del rugby. 3 punti nella porta del calcio....1 in quella del rugby. Praticato molto in Irlanda.


Esistono poi sport molto stupidi ,estremi e divertenti ,come ad esempio l' EUKONKANTO (il trasporto della moglie), LO SCHIACCIO DELLE LATTINE CON LE TETTE, il CYCLEBALL (calcio in bici),il RETRORUNNING (corsa all'indietro), il TOE WRESTLING (braccio di ferro con l'alluce), WHELLBARROW FREESTYLE (simile allo skate, ma con la carriola!!).




Tutti gli oltre 100 sport sconosciuti li potete trovare in un libro: NEXTGAMES.
Se ne conoscete altri fatecelo sapere...ci interessa molto...ma moltoooo...ehehehe!!