giovedì 29 gennaio 2009

A volte arrivano...


Ovviamente, stiamo parlando degli accidenti.
Il figlio di troia che ha inventato il T-Red, il semaforo intelligente che ti scatta la foto se passi col rosso (in teoria!!!!), questa notte è stato arrestato perchè nessuno dei rilevatori è MAI STATO OMOLOGATO.
Leggete sotto e incazzatevi pure.
Da Libero del 29 gennaio 2009:
- "Stefano Arrighetti, progettista dei T-Red, e' stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta della procura di Verona sui cosiddetti 'semafori intelligenti' che vede indagate, oltre all'imprenditore lombardo, altre 108 persone. Arrighetti e' accusato di frode nelle pubbliche forniture: non avrebbe chiesto e quindi mai ottenuto dal ministero dei Trasporti l'omologazione dell'hardware dell'apparecchiatura, che sfruttando una durata del 'giallo' breve, segnala un numero elevato di infrazioni.
Una ventina almeno le province dove i carabinieri di San Bonifacio (Verona) sono intervenuti per sequestrare le apparecchiature incriminate. Tra i 109 indagati figurano 63 comandanti di polizia municipale, 39 amministratori pubblici e sette amministratori di societa' private"
Quindi, come ci insegna questa storia... noi intanto gli accidenti mandiamoli, prima o poi arriveranno.


Nonostante l'elettroencefalogramma quasi piatto, ogni tanto anche il comune di Prato ha qualche iniziativa valida degna di nota.
Da qualche mese ha deciso di dare i muri atoni e privi di colore in gestione ai writer locali.
Peccato la notizia non sia arrivata alle forze dell'ordine.
Domenica pomeriggio... storia di un graffito:
Ore 14.00 si fermano due vigili a piedi:
- Buongiorno, hai il permesso del comune?
- Si. (glie lo faccio vedere)
- Ok grazie e buona giornata.
Ore 15.00: arriva una pattuglia della Polizia, tranquillissimi: - Embè???? (mi fa con tono abbastanza simpatico l'agente)
- No, no... (gioco di anticipo) c'ho il permesso del comune, aspettate, ve lo faccio vedere. Va bene che mi piacciono i murales, ma se lo facessi quì in centro, di domenica pomeriggio senza avere il permesso sarebbe proprio da coglioni!!!! - Lui annuisce.
- "Allora... buon lavoro. Ripassiamo dopo a vedere come t'è venuto. Ciao...".
Dopo mezz'ora eccoti due vigilesse in macchina.
- Ciao, scusa ma ci ha chiamati una signora che passava di quà. C'hai il permesso vero?
- Si, volete vederlo?
- No, no... tranquillo. Ci si fida. Si facessero gli affari sua 'ste vecchie!!!! Ciao...
Verso le quattro invece arriva Superman, o Mandrake, non l'ho riconosciuto bene.
Arriva su lancia Y grigia, gagliardetto del Napoli ben in vista e si pianta in mezzo alla strada, blocca tutto il traffico e parte con il suo misero show tipicamente da sbirro:
- E te????
- (e io) E te???? (e gli faccio con le dita della mano chiuse muovendole avanti e indietro il cenno del "che cazzo vòi???")
- Lo sai che è vietato??? (lui non si qualifica... errore madornale perchè a quel punto anch'io tengo la parte e ci gioco.... ehehehehh!!!!)
- Cosa è vietato????
- Come cosa è vietato... Quello che stai facendo è vietato.... (gli si ingrossano le vene)
- Perchè????
- Come perchè???? (colore del viso raggiunto: tra il verde e il porpora!)
- Mmmmmmhhhh... io invece credo proprio di no. (a quel punto parte e sbrocca)
- Allora ora ti mando una volante e te lo fanno vedere loro se è vietato o no.
- Allora fai una cosa, quando la chiami resta quì anche te, almeno ti faccio vedere, il permesso che ho in tasca firmato dal sindaco, almeno vedi che SIGNORA figura di merda ti faccio fare. Ma i cazzi tua, te no ehhh????
- Chiude il finestrino, zitto, rimette la prima e riparte.
Dicesi "tintinnino per la sua signora... una ricca figura di merda" (citazione!)
Sono stato mezz'ora a ridere con quattro ragazzi che passavano di lì per caso.
Rifarei tutta la giornata in mezzo al freddo e allo smog anche solo per questi trenta secondi di gloria.
MonzA Vs Spamu "Old Skull"

mercoledì 28 gennaio 2009

RIECCOCI!!!


Dall'ultimo post ne e' passata di acqua sotto i ponti, o forse e' meglio dire ne e' scesa di neve sopra i monti, visto che siamo a fine gennaio ed in alcune zone dell'appennino tosco-emiliano si e' toccato quota 4 metri!!! Ci scusiamo con i nostri 3/4 lettori per lo stato totale di abbandono in cui versa il blog, ma promettiamo solennemente di rincominciare a partorire.... Per riniziare ci vuole un mini riassunto di quello che e' successo in questi 3 mesi. Inizierei con l'apertura anticipata degli impianti grazie ad abbondanti nevicate novembrine. Ad inizio dicembre poi c'e' stata la cena di apertura APPENNINO RIDERS svoltasi a Sestola, con prima un aperitivo dove abbiamo rivisto un po' tutti. Il mese e' continuato con tanta neve e ancora tanta neve, che ci ha fatto passare splendide giornate in powder. Feste natalizie in montagna come al solito , san Silvestro compreso,con cenone in casa, puntatina a Sestola e bevuta al ritual con un collassato sul tabellino. Poi ancora neve e neve!!! Da segnalare la creazione del MURO DELLA FANTASIA in casa snogheng, una sorta di bacheca dove scrivere pensieri e attaccare foto (gia' pieno tra l'altro, ne dovremo fare un'altro). Bene, ora siamo proprio pronti per riniziare a scrivere sul blog....ci sentiamo presto!!!