giovedì 31 dicembre 2009

Aiutiamo il Canile di Prato


Ciao a tutti,

come avrete già capito, questo post esula dal mondo dello snowboard, ma come molti di voi avranno già saputo, purtroppo il giorno di natale, il torrente Calice ha esondato ai danni dell'abitato circostante e del Canile di Prato, dov'erano "ospiti" circa 150 cani e noi ci sentiamo in dovere di attirare l'attenzione di tutti noi, riders e non, su questa difficile situazione (per info: http://www.rdvideo.com/il_rifugio/canile_il_rifugio_home.htm)
Grazie al lavoro dei volontari, accorsi durante la notte, tutti i cani sono stati salvati tranne 2 che purtroppo non ce l'hanno fatta e sono stati evacuati nell'ex-ippodromo.
I cittadini di Prato e non solo, hanno risposto all'accorato appello fatto dai volontari, sommergendo letteralmente la struttura di cibo, coperte e ogni tipo di materiale.
Ora, a distanza di una settimana, restano da reperire le due cose più difficili: denaro e persone.
Il denaro servirà per ricomprare alcuni box per permettere agli animali di stare al coperto e un minimo riparati dall'inverno e a coprire tutte quelle spese vive in un momento di emergenza così labile e precario (carburante per i gruppi elettrogeni, acqua, farmaci specifici...).
Le persone, perchè davvero c'è ancora da fare molto: c'è da portare fuori i cani perchè sono ancora traumatizzati ed impauriti e l'unica cosa che può farli sentire più protetti e più tranquilli è avere un contatto con persone che gli vogliono bene, coccolarli un po', in modo che possano passare questo difficile momento nel miglior modo possibile.
C'è anche da dare una mano ai volontari a mettere a posto tutto ciò che le persone hanno portato, dividere, stoccare, pulire, ordinare il materiale... insomma c'è da fare.
Nei giorni 1, 2 e 3 i volontari organizzeranno un banchino per la vendita dei calendari e la raccolta di fondi (per eventuali versamenti l'iban è: IT 59 Z 06020 21516 016570261189 intestato all'Organizzazione di Volontariato "CANILE IL RIFUGIO".
Per chi volesse contribuire con un po' di tempo, invece, da dedicare ai nostri amici pelosi, potete venire direttamente al Canile, presso l'Ex Ippodromo di Prato, in via dell'ippodromo.
A voi la scelta e Buon Anno.
...e grazie dai nostri amici, qualunque cosa facciate.

3 commenti:

Albe ha detto...

Non sapevo niente, grazie dell'info.
Ciao,

Albe

AR ha detto...

Sono stata ieri a dare una mano e mi hanno fatto portare fuori 2 canoni bellissimi!!!!
Ciao a presto

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi