giovedì 29 gennaio 2009


Nonostante l'elettroencefalogramma quasi piatto, ogni tanto anche il comune di Prato ha qualche iniziativa valida degna di nota.
Da qualche mese ha deciso di dare i muri atoni e privi di colore in gestione ai writer locali.
Peccato la notizia non sia arrivata alle forze dell'ordine.
Domenica pomeriggio... storia di un graffito:
Ore 14.00 si fermano due vigili a piedi:
- Buongiorno, hai il permesso del comune?
- Si. (glie lo faccio vedere)
- Ok grazie e buona giornata.
Ore 15.00: arriva una pattuglia della Polizia, tranquillissimi: - Embè???? (mi fa con tono abbastanza simpatico l'agente)
- No, no... (gioco di anticipo) c'ho il permesso del comune, aspettate, ve lo faccio vedere. Va bene che mi piacciono i murales, ma se lo facessi quì in centro, di domenica pomeriggio senza avere il permesso sarebbe proprio da coglioni!!!! - Lui annuisce.
- "Allora... buon lavoro. Ripassiamo dopo a vedere come t'è venuto. Ciao...".
Dopo mezz'ora eccoti due vigilesse in macchina.
- Ciao, scusa ma ci ha chiamati una signora che passava di quà. C'hai il permesso vero?
- Si, volete vederlo?
- No, no... tranquillo. Ci si fida. Si facessero gli affari sua 'ste vecchie!!!! Ciao...
Verso le quattro invece arriva Superman, o Mandrake, non l'ho riconosciuto bene.
Arriva su lancia Y grigia, gagliardetto del Napoli ben in vista e si pianta in mezzo alla strada, blocca tutto il traffico e parte con il suo misero show tipicamente da sbirro:
- E te????
- (e io) E te???? (e gli faccio con le dita della mano chiuse muovendole avanti e indietro il cenno del "che cazzo vòi???")
- Lo sai che è vietato??? (lui non si qualifica... errore madornale perchè a quel punto anch'io tengo la parte e ci gioco.... ehehehehh!!!!)
- Cosa è vietato????
- Come cosa è vietato... Quello che stai facendo è vietato.... (gli si ingrossano le vene)
- Perchè????
- Come perchè???? (colore del viso raggiunto: tra il verde e il porpora!)
- Mmmmmmhhhh... io invece credo proprio di no. (a quel punto parte e sbrocca)
- Allora ora ti mando una volante e te lo fanno vedere loro se è vietato o no.
- Allora fai una cosa, quando la chiami resta quì anche te, almeno ti faccio vedere, il permesso che ho in tasca firmato dal sindaco, almeno vedi che SIGNORA figura di merda ti faccio fare. Ma i cazzi tua, te no ehhh????
- Chiude il finestrino, zitto, rimette la prima e riparte.
Dicesi "tintinnino per la sua signora... una ricca figura di merda" (citazione!)
Sono stato mezz'ora a ridere con quattro ragazzi che passavano di lì per caso.
Rifarei tutta la giornata in mezzo al freddo e allo smog anche solo per questi trenta secondi di gloria.
MonzA Vs Spamu "Old Skull"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahahhhh!!!!!
SBIRRO DI MERDA!!!!
ACAB

Anonimo ha detto...

oh oh ohquando tu ne rifai un altro ci vengo anch'io....lo sai che risate....anzi li chiamo io i vigili e si pigliano per il culo insieme
ahahahhahahah

Anonimo ha detto...

No guarda... per la prima volta ho trovato 4 vigili, non uno, tranquillissimi... anzi erano accomodanti, quasi simpatici.
Fai te...

Invece lo sbirro affffricano del cazzo si fa sempre riconoscere.
Accidentallui e tutti i suoi avi morti sotto la lava del vesuvio!

Anonimo ha detto...

Monza che sei un writer? un lo sapevo mica

Lore RWT

Anonimo ha detto...

....era un carabiniere di sicuro! sono stati creati apposta x fare delle grandi figure di merda e basta...coglioni! (presidente)

Anonimo ha detto...

gran bel graffio marco....io ci avevo provato , ma sai la storia...ehehehehe

Anonimo ha detto...

@ lore: davvero... o almeno, anni fa un po' lo ero. Ora era da qualche anno che non riprendevo una bombola in mano, ma visto che il comune ci ha gentilmente donato qualche metro di muro "legale" perchè non approfittarne...