martedì 5 febbraio 2008

AD OGNI HOUSE...LA SUA PELLICOLA!!

Sono anni ormai da quando, nel '94, iniziammo a prendere la casa sull'Appennino e di neve ne è caduta sopra i ponti!!!!! Ed è proprio nel formarsi di queste HOUSE, di questi nuclei, che si formano i gruppi... i modi di dire, i soprannomi e fanno si che con il passare del tempo, un hobby diventi la passione. Sono tante le cose che caratterizzano le stagioni sulla neve e solo a pensarci mi viene da sorridere: - i buoni propositi di inizio stagione....tipo: "quest'anno vado a letto presto e la mattina alle ottoemmezzo sono sulle piste per l'apertura!!!!!"- le speranze da inizio stagione: "quest'anno si becca un gruppo di ragazze che hanno l'appartamento vicino al nostro". E quì riprendo una massima dell'amico Alessio Losko... "ohhh... Monza, non si è mai visto un gruppetto di fiche venire a sciare da sole!"- E ,importantissimo,i film da "stagione". Crediamo che una buona parte del senso di appartenenza alla HOUSE e di conseguenza al gruppo, la facciano i film che compongono la cultura media del gruppo di snobord. Cosa sarebbero state le nostre stagioni appenniniche, senza le visioni collettive di Amici Miei, Scemo e più scemo (visto almeno 7 volte per ogni casa, per ogni anno!!!!), il processo Pacciani (non tirate giudizi affrettati chi non l'ha visto... per favore!!!! Nonostante il tema trattato, si consiglia la visione di gruppo, perchè rende meglio. Uno spaccato di vita paesana con perle inenarrabili. Meglio del Ciclone e le altre cacate del Pieraccioni), Berlinguer Ti Voglio Bene e tutti gli altri film dei quali ormai sappiamo interi spezzoni a memoria?????? Cosa ne sarebbe stato dei nostri tormentoni... tipo..."pesce... c'è anchippesce????". Così nasce un gruppo e così spesso nascono anche delle amicizie. Con un comun denominatore di base, lo snowboard, che ci fa guardare a tutti nella stessa direzione. Spesso quella sbagliata. Detto questo... , che ne dite di stilare una classifica dei "Primi 5 film da Stagione"???? A voi il piacere... (nei video: AMICI MIEI e BERLINGUER TI VOGLIO BENE ).

26 commenti:

Anonimo ha detto...

5 film non li metto...ma di tre sono sicuro:
1-berlinguer ti voglio bene
2-amici miei atto 1°
3-scemo e piu' scemo
poi il pacciani fuori concorso..perche' fa storia a se..

Anonimo ha detto...

noi semo quella razza.....mitico!!

Anonimo ha detto...

io aggiungo:

- Vacanze di Natale (1983)
- Altrimenti ci arrabbiamo
- Trinità
- Continuavano a chiamarlo trinità

Lore (RWT)

Anonimo ha detto...

ah....gia'...vacanze di natale...mitico....ZATTOLIN...LA MUTANDA!!

Anonimo ha detto...

1 c'era una volta in america...che dura solo 9 ore...e unn'ho acnora capito se mi garba o mi fa 2 palle

2 shining che inizia alle 3..ma va visto fino alla fine

3 monzali da te stà scordanza......"tu...tu c'hai il bernoccolo dottò...tu....."

4 l'omo l'è omo...e l'omo coi'telaio??? 2 vorte omo

Anonimo ha detto...

sono stato a sanmorrizz...
sì... inisvizzera....
http://it.youtube.com/watch?v=aJGMcDvhdYM

Anonimo ha detto...

sigarette al mentolo.....e leccami questa comparsa

Anonimo ha detto...

sono 126 miglia per chicago, abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è notte e portiamo tutti e due gli occhiali da sole.

andiamo.

Anonimo ha detto...

.....e quest' e quell', e pure pé te....e che è????

...prima di tutt stai galm' che io no sò u' gasellante...

...grazie Mario....

Non Ci Resta Che Piangere il mio preferito

Anonimo ha detto...

Classifica personale assoluta categoria "film da montagna":
- 1 Scemo e più scemo (visto almeno 6 volte). Scena madre quando il biondo resta attaccato alla seggiovia per la lingua.
- 2 Berlinguer ti voglio bene... scene madri: troppe. N.C.
- 3 Amici miei 1, ma forse forse il 2 è anche meglio. "il senso di rompere i coglioni".
- 4 sciaining visto alle 2 di notte nell'appartamento di fiumalbo circa 5 anni fa. Eravamo l'unico appartamento abitato su 14.
Il palazzo era un ex albergo.
Merda a fiumi, garantisco.
- 5 sono un nostalgico... Blues Brothers. Scena madre: le scuse di Belushi a lei per il mancato matrimonio: "le cavalletteeeeee"

Anonimo ha detto...

a me mi garba 50cent

Anonimo ha detto...

nonno = fabiano.
o'fave... fabiano non lo sa nemmeno accendere i' compiuter!!!!

Anonimo ha detto...

nonno tu sei proprio stupido..io alla tua età avro' gia 3 figli e 2 nipoti...fava!!

x il fiohoo : l'ho sdraiata e l'ho trom**ta!!

Anonimo ha detto...

....io...io fabiano...fa-fa-fabiano a-a-a-ch-chi???

Anonimo ha detto...

...il bello è che corsi tu l'avrai anche chiamato fabiano x ringraziarlo di aver scritto sul blog!!!.....e comunque caro alessio...mi dispiace ma tu hai 3 settimane + di me....come son ganzi i blog tu scrivi le peggio cose e tu ti poi firmare come tu vuoi!!!!!

Anonimo ha detto...

x nonno: ti nascondi dietro una tastiera...vigliacco!!vieni a surfare un po' invece di rompere le pa**e!! ehehehe..skerzo..però tu sei proprio idiota!!

Anonimo ha detto...

io prendo un vodka lemon!!

Anonimo ha detto...

veramente ti spregio anche dal vivo....penzo...ma se non ti basta aumento la dose!!!!....eh surfare.....brutta storia.....la vecchiaia mi ha giocato un brutto scherzo sul campo di calcetto in un freddo lunedì di metà gennaio....un crack al ginocchio sinistro (sensazione di merda mai provata prima...seguita da moccolo altisonante)...insomma mi sto rimettendo in forma grazie alla fidanzata fisioterapista...e conto di essere sulle piste il prima possibile....

Anonimo ha detto...

fabiano beve solo vodka lisssia

Anonimo ha detto...

Oh Ale ma che sei grullo a invitare ì Nonno a serfare, se la prossima volta che viene su unnà girato gli attacchi, smetto!!!!!
eh scherzo.......ma un ti si pòle vedere

Grandfather ha detto...

tempe buo

Anonimo ha detto...

Io non so chi sia il Nonno, ma se va sulla tavola da più di un anno e ha gli attacchi ancora come i prencipianti, credo sia il caso di cambiare sport.
Nick appropriato quindi.

Anonimo ha detto...

Ragassi... sce pasciate dal gardaroba del ritual vi tiro uno sctiopone che vi prossiugo l'emoroidi!!! A te Alescio anche i calcoli...

MonzA ha detto...

"la nostra soddisfazione è il nostro miglior pregio. Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... hhhiiiiiiiiii!!!!!"

MonzA ha detto...

sorry... "è il nostro miglior premio!"

MonzA ha detto...

sorry... "è il nostro miglior premio!"
P.S. s'è passato quota 1000!!!!!