lunedì 11 febbraio 2008

QUANDO WEEK-END FA RIMA CON...SFIGA!!

Un blog e’ un diario on line (o almeno i blog sono nati per questo).
Allora un po’ di cronaca .Marco e signora venerdi’ sera partono per il week-end. Dormita fananese. Sabato mattina alle 8,30 in macchina. Direzione piste. Sembra il giorno perfetto sole a pacchi, neve pure.
Arrivano sulle piste a un'ora per loro quasi improponibile. Addirittura le piste non sono ancora sciupate, sarà la terza volta che le vedono così immacolate in vita loro.
Situazione neve perfetta, tanta, liscia e veloce. E' un tuttuno col sole... il vero sabato da leoni, a parte quel milione di persone che affollano le seggiovie.
Spaziano dal Cimoncino al Passo del Lupo fino al Park . Vanno come le palle di fòho, ormai con diverse hollate sui cambi di pendenza che iniziano anche a venire discretamente!!!!
Ore 13,00: puntano alla zona Polle - Baggiolara come degna conquista della giornata.
Telefonata... della mamma: "nonna all'ospedale". Situazione critica.
Considerando che quella donna, che in quel momento è sull'ambulanza è la persona che in tutti i sensi ha cresciuto Marco, immaginatevi solo la sfilza di bestemmie.
Smontano tutto e ripartono di corsa verso Prato.
La situazione non è un cazzo messa bene. Ed il giramento di coglioni pure.
Loro però non sapevano nulla di quello che era successo venerdì notte.
Il caro amico Alessio si è svegliato verso le tre in preda ad una colica di reni.Ora, lui un po’ ne soffre e ci è abituato(una due anni fa, un'altra 4 anni fa,ecc), quindi ha pensato bene di non avvertire nessuno ed è andato all’ospedale da solo con la sua macchina!! La colica è aumentata e ci ha messo un’ora ad arrivare al pronto soccorso!! Nottata in corsia con flebo al braccio e la mattina dopo spedito a casa…Ora sta meglio ma gli girano le palle!!
Intanto a Modena l’Alice è murata viva in casa a studiare per l’esame, in attesa della risonanza al ginocchio. Perchè forse non lo sapete ..si è fatta male ad un ginocchio e non sa se la sua stagione potrà continuare(speriamo vada tutto bene).
W il week-end..w la neve..w lo snow!!!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Bollettino medico delle 22,00.
Situazione veramente critica.
Mi girano talmente le palle che mi fa davvero male anche solo l'idea di parlarne, credetemi.
Però uno sfogo ci vuole, e forse questo blog ha anche in questo un suo utilizzo.
Sono abbastanza a terra, cosa che per chi mi conosce in campo "sanitario" non è nella norma... anche quando certe cose mi sono toccate da vicino. Ma per me, mia nonna è una persona davvero speciale che va al di là di ogni normale rapporto nonna/nipote (già di per se' speciale).
Penso sia la donna a cui devo davvero tanto, forse davvero la persona che mi ha dato un'impronta indelebile negli anni in cui ne avevo bisogno.
Ora vi saluto perchè sennò mi si gonfiano gli occhi e sinceramente sto già abbastanza di merda già così.
Grazie e a domani.

Anonimo ha detto...

Non sto per niente meglio!!
Oh marco tienici informati ed in bocca al lupo!!

Anonimo ha detto...

:(

Anonimo ha detto...

Bollettino del 11.02.08 ore 14,30:
Situazione stazionaria, ne' meglio, ne' peggio.
Oggi abbiamo parlato con i medici, dicono che per ora non sanno da cosa derivi il tutto e stanno facendo esami a tutto tondo.
Speriamo. Speriamo e basta.

Ale, se le coliche hanno come causa i calcoli, perchè non fare una visitina da uno specialista che ti toglie il tutto con il laser??? Ho sentito che ora lo fanno anche in day hospital... in tre o quattr'ore ti levi il pensiero. No????

Qui si sembra diventati il blog di "dica33"... mahhhh!!!!!

Anonimo ha detto...

miglioro e tra pochi giorni torno in grande forma..speriamo...intanto so che l'alice ha passato l'esame con 26....via via e via...

Anonimo ha detto...

io peggioro e tra pochi giorni raggiungero' anche io il nazzareno.....www.ymca.org

Anonimo ha detto...

x anonimo :

sei stato eletto mr. simpatia!!

Anonimo ha detto...

Ale... quì sempre più simpatici ehh!!! Si vede che avere avuto la mamma troia deve aver comportato un'infanzia difficile.

P.S.: e almeno scrivi chi cazzo sei, coglione.

Anonimo ha detto...

Cmq via Ale, vedo che te sei in riprendimento pieno ehh?!?!? Che fai... ce la fai a fare qualcosa per il Surfatutto???? Io purtroppo salto...
Il bollettino di stasera, conferma che le condizioni sono stazionarie e i medici dicono che � un segnale positivo, anche se di certo, ce l'hanno detto e sottolineato, non vuol dire assolutamente niente.
Ci si domani...
B�na

Anonimo ha detto...

io sto preparando una cazzatina da solo..niente di che....ci si sente!!

Grandfather ha detto...

alessio come sei ostile...anche io tra pochi giorni sarò pronto per la corona di spine e la scritta inri....proprio l'altro giorno su repubblica c'era un articolo di un coglione di qualche univerità del cazzoneshire...che unn'avendo di meglio da pensare ha fatto uno studio sulla sofferenza di cristo in croce....e ha affermato che "non ha sofferto come dicono"...o fava domani ti inchiodo a 2 assi incrociate e ti metto in piazza di comune x tre giorni!!!!!

Anonimo ha detto...

che devo dirti nonno...in questi giorni sono un po' cosi'....ho lo scazzo!!

MonzA ha detto...

facciamo una gara di scazzo... tra tutti la vedo dura.
Ale, urge nuovo post!!!!

Anonimo ha detto...

uno gia' pronto..poi ci sara' quello del surfatutto...la prox sett.

Anonimo ha detto...

TEMPE SCRIVE:

Vista la latitanza dell'anonimo, spero proprio che abbia raggiunto il suo amico nazzareno....

Marco, come è la situazione della tu nonna? mi ricordo quest'estate(mi sembra)che s'andò a prendere della roba nell'orto, come fosse ieri, non sai quanto ti capisco,anch' io ho avuto la mi nonna come la mi mamma e per un attimo mi sembrava d'essere ritornato a casa a brozzi, mi vennero i bordoni.....spero stia meglio facci sapere!!

Anonimo ha detto...

TEMPE:

Oh ma xkè non posso più scegliere l'opzione NICKNAME??
come tu fai te Ale a non essere registrato e metterlo??

Anonimo ha detto...

x tempe:
vai su NOME e' quello che ha preso il posto di nickname..non chiedermi perche'...

Anonimo ha detto...

Tempe abbandona la tennologia.

Anonimo ha detto...

Strizzone, cacati addosso per piacere

Anonimo ha detto...

tempe paga l'assicurazione e esci quel rottame azzurro dal garage. e abbandona la tennologia in un tripudio di cacarella e sangue.

MonzA ha detto...

Scusate, torno sul tema "diario", giusto per sfogarmi un po'.
Oggi mia nonna � stata trasferita dalla Rianimazione ad un reparto di medicina (rizzati le cioccie come direbbero a Pistoia, considerando che � ritenuto uno dei peggiori reparti dell'ospedale di Prato). Infatti si vedono subito i risultati... da un reparto fotonico ed ipertecnologico, l'hanno messa in una stanza modello "Irpinia 1981".
Come passare dallo Shuttle a un bimotore della seconda guerra mondiale. Ed infatti la situazione sembra almeno apparentemente regredita.
Regredita nel senso che pare avere ancora meno forze, dolori aumentati e tutta una serie di situazioni che non sto qu� ad elencarvi. Il segnale positivo per� c'� e sta nel fatto che sono stati tolti quasi tutti i supporti al cuore che prima l'aiutavano (ossigeno, dopamina, adrenalina, atropina etc.), per cui quello che vediamo ora � tutto farina del suo sacco. Niente chimica o quasi.
Mi sento per� questa spada di damocle sulla testa perch� in quel reparto ne ho visti troppi uscire con le gambe avanti per l'incompetenza del personale sanitario che lo compone.
Speriamo in bene.
Grazie cmq a tutti...