sabato 3 maggio 2008

FINITA LA NEVE?? FACCIAMO....


Noi, ormai e' chiaro , facciamo snowboard. In passato c'e' chi ha giocato a calcio, chi ha fatto nuoto, chi il tennis.Ma esistono sport di cui forse non avete mai sentito parlare. Ce ne sono una miriade. Da una indagine sembra che ne siano stati individuati almeno PIU' di cento; di alcuni esistono vere e proprie leghe e campionati.Eccone alcuni esempi.


LA PALLAPUGNO: e' l'evoluzione di giochi contadini e folkloristici piemontesi, che hanno radici antichissime.Fino a qualche anno fa si chiamava Pallone Elastico. Due squadre composte da 4 giocatori ciascuna, si affrontano su un campo in terra battuta, simile a quello del tennis, lungo 90 mt e largo circa 18. Si usa una palla di gomma di circa 15cm di diametro. Si puo' colpire la palla solo con il pugno o con la mano aperta. Lo scopo del gioco e' molto articolato e forse e' meglio se date un'occhiata al sito ufficiale per capirci qualcosa..ehehe!!


LACROSSE: e' uno sport nordamericano. E' simile all' hockey; si usa una mazza con in fondo una specie di cestino, col quale si raccoglie la pallina. Poi , come nell' hockey appunto , ci si passa la palla e si deve far gol. E considerato uno degli sport piu' violenti al mondo per gli scontri che ci sono e le seguenti risse che si scatenano. Secondo sport in Canada!!


CALCIO GAELICO: un mix tra calcio e rugby. Si usano mani e piedi. Ci sono sia la porta del calcio che quella del rugby. 3 punti nella porta del calcio....1 in quella del rugby. Praticato molto in Irlanda.


Esistono poi sport molto stupidi ,estremi e divertenti ,come ad esempio l' EUKONKANTO (il trasporto della moglie), LO SCHIACCIO DELLE LATTINE CON LE TETTE, il CYCLEBALL (calcio in bici),il RETRORUNNING (corsa all'indietro), il TOE WRESTLING (braccio di ferro con l'alluce), WHELLBARROW FREESTYLE (simile allo skate, ma con la carriola!!).




Tutti gli oltre 100 sport sconosciuti li potete trovare in un libro: NEXTGAMES.
Se ne conoscete altri fatecelo sapere...ci interessa molto...ma moltoooo...ehehehe!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

facciamo il salto in alto bendati all'indietro con una carota su per il c**o!!...io non ho parole...e pensavo di essere strano io...

Anonimo ha detto...

mi son rotto iccazzo di stare su questo blog, vo via
vi regalo le righine....

Anonimo ha detto...

ecco bravo leati di ulo pè piacere

Anonimo ha detto...

giriamo i 360 con un limone in bocca e la ruota di scorta della c3 in braccio!!!

me son preso lo scueloooo, da una bella muchacha, che por poco dinerooooo, la ficha m'ha dataaaaa...

righine ti spezzo tutto....mostrino tornaaaaa

Anonimo ha detto...

Ma icchè tu spezzi.....
tieniti lo scolo ora vaiiii

eheheheheheheh

MonzA ha detto...

lo so io icchè si fa quest'estate... propostona...!!!!
Torneo di bilie su pista come accennato sull'altro post con il Guazzo. Anche i Precari e non mi ricordo chi sono grandi fan delle bilie su pista fatta col culo sulla spiaggia.

Ioooovooogliooooogimonddiiiiiiii!!!!!!!!!!!

MonzA ha detto...

Ahahahahahahahhh!!!!!
Il video l'ho visto ora!!!!!
Sai che spagnole!!!! Ti ritrovano il fallo in culo, dalla paura...

Anonimo ha detto...

leccatemelo.

guazzo ha detto...

visto che vu siete in cerca di "sport nuovi" se in attesa delle biglie volete provare il Mountainboard... date un'occhiata al post che ho messo su Appennino...
come sempre "più siamo e più ci si diverte"...
bona!

MonzA ha detto...

checcèdaddurarefatica????
Ora te lo scrivo di la vai...

Anonimo ha detto...

Monza larva pachidermica
rileccamelo

MonzA ha detto...

prima o poi ti beccherò ehhh coglione!!!

Grandfather ha detto...

monzali leccamelo......ma guarda di lascianne un pohino anche a qui finocchio di cadavere....in rutto we trust